Oggetti UNO, funzioni e servizi
Funzioni, oggetti e servizi di Unified Network Objects (UNO).
Funzione GetProcessServiceManager
Restituisce il ProcessServiceManager (ServiceManager Uno centrale).
Funzione CreateUnoDialog
Crea un oggetto Uno Basic che rappresenta un campo di controllo di una finestra di dialogo Uno durante l'esecuzione Basic.
Funzione CreateUnoValue
Restituisce un oggetto che rappresenta un valore fortemente tipizzato con riferimento al sistema di tipi Uno.
Funzione CreateObject
Crea un oggetto UNO. In Windows, può anche creare oggetti OLE.
Questo metodo crea istanze del tipo trasmesso come parametro.
Funzione EqualUnoObjects
Restituisce True se i due oggetti Uno Basic specificati rappresentano la stessa istanza dell'oggetto Uno.
Funzione GetDefaultContext
Restituisce il contesto predefinito della fabbrica di servizio del processo, se esiste, diversamente restituisce un riferimento nullo.
StarDesktop
L'oggetto StarDesktop rappresenta l'applicazione LibreOffice. Alcune routine od oggetti dell'interfaccia utente, come la finestra attiva, si possono utilizzare tramite StarDesktop.
Istruzione ThisComponent
Indirizza il componente attivo in modo che sia possibile leggerne e impostarne le proprietà. ThisComponent è usato dal documento Basic, dove rappresenta il documento cui Basic appartiene. Il tipo di oggetto cui ThisComponent ha accesso, dipende dal tipo di documento.